Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione, scrollando la pagina o cliccando su qualsiasi link ne accetti l'uso. Leggi informativa

Etica aziendale

SanMarco sceglie di perseguire i propri obiettivi ispirandosi ai più alti principi di eccellenza ed etica comportamentale.
L’etica e la responsabilità sociale di SanMarco vanno oltre il rispetto delle leggi e individuano pratiche e comportamenti adottati su base volontaria, con l’obiettivo di ottenere benefici e vantaggi anche per il contesto in cui l’impresa opera. Particolare attenzione viene prestata ai rapporti con i propri “portatori d’interesse” (stakeholder): dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti, partner, comunità ed istituzioni locali, realizzando nei loro confronti azioni concrete. Ciò si traduce nell’adozione di una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura.

 
 
Terreal Italia ha proceduto all’adozione di un apposito modello operante, in modo conforme, nell’ambito dell’intera Società.
Il Modello così applicato, è stato predisposto, avendo come riferimento, oltre alle prescrizioni del d.lgs 231/2001, le Linee Guida elaborate in materia da associazioni di categoria e, in particolare, dalla Confindustria.
Il Modello è stato adottato, per la prima volta, dal Consiglio di Amministrazione della Società con delibera del 22 Marzo 2012 e viene adeguato agli aggiornamenti di volta in volta intervenuti nella normativa di riferimento.
Sempre in attuazione di quanto previsto dal Decreto, il Consiglio di Amministrazione, nel varare il Modello, ha affidato ad un Organo Collegiale della Società l’incarico di assumere le funzioni di ODV, con autonomi compiti di vigilanza, controllo e iniziativa in relazione al Modello stesso.

L’Organismo di Vigilanza è composto da:

•    Ing. Stefano Ridolfi (Presidente)
•    Dott.ssa Pier Paola Caselli
•    Rag. Roberto Gualco

Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 deve essere segnalata all’Organismo di Vigilanza.
Le segnalazioni possono essere trasmesse con le seguenti modalità:

•    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

•    Terreal Italia s.r.l. - Organismo di Vigilanza D.Lgs. 231/01
      Roberto Gualco (Direttore del Personale)
      Strada Alla Nuova Fornace
      15048 VALENZA (AL)