Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione, scrollando la pagina o cliccando su qualsiasi link ne accetti l'uso. Leggi informativa

SICUREZZA, AMBIENTE, QUALITA'



Il nostro IMPEGNO per la sicurezza è fondato su due valori forti:

  • nulla è più importante della salute umana
  • le donne e gli uomini che lavorano in Terreal sono la prima ricchezza del Gruppo.

È un dovere fare tutto il possibile per preservare la salute e la sicurezza dei nostri colleghi. Tutti i dipendenti di Terreal, come pure i suoi collaboratori esterni, devono poter tornare alla propria casa, alla fine di ogni giornata o alla fine del turno di lavoro, in salute come sono partiti.

Siamo individualmente e collettivamente RESPONSABILI dei nostri risultati in materia di sicurezza, in primo luogo il management, a partire da me stesso.

Obiettivo primario è quello di ELIMINARE il rischio di infortuni e di malattie professionali, identificando e trattando con il massimo impegno le fonti di pericolo, a partire da quelle maggiori. Vogliamo continuare a diminuire il numero degli incidenti registrati per avere i migliori risultati delle aziende industriali in materia di sicurezza.

Otterremo questi ambiziosi obiettivi, mobilitandoci tutti al rispetto di alcuni principi chiave:

  • Lavorare in sicurezza deve essere la preoccupazione di tutti, in fabbrica, sulla strada, negli uffici.
  • Nessun compito è così urgente per non essere svolto in modo sicuro.
  • Identifichiamo ed eliminiamo (o riduciamo al minimo) i RISCHI, in primo luogo quelli maggiori.
  • Tutti i dipendenti devono essere sensibilizzati a segnalare i comportamenti a rischio e le situazioni pericolose. Assicurano la propria sicurezza, vigilano su quella degli altri e intervengono se necessario.
  • Rispettiamo le LEGGI e regolamenti in vigore.
  • Il management ricorda e fa rispettare le REGOLE di sicurezza: deve essere “sul campo” e dare l'esempio.
  • La sicurezza deve essere oggetto di un DIALOGO aperto e responsabile a tutti i livelli dell'organizzazione. Comunicazione e trasparenza devono andare di pari passo con rigore e disciplina.
  • Devono essere garantite risorse in formazione, tempo, leadership, sistemi, mezzi finanziari, ecc. per il miglioramento continuo della nostra sicurezza.
  • Gli AUDIT interni ed esterni consentono di verificare regolarmente l'applicazione delle regole e dei principi. Ci aiutano a garantire la totale conformità ad essi ed il costante miglioramento del nostro processo.
  • Terreal promuove la sicurezza nell’utilizzo e la messa in opera dei suoi prodotti nei cantieri.
  • Incoraggiamo i comportamenti sicuri anche al di fuori della vita lavorativa.

 

 
TERREAL ITALIA è pienamente consapevole che una responsabile gestione delle tematiche Ambientali, al pari di quelle della Sicurezza e della Qualità, è fattore importante di sviluppo dell’impresa.

TERREAL ITALIA riconosce che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici ed alla tutela dell’ambiente nel territorio in cui opera.

TERREAL ITALIA si impegna a perseguire una politica di costante miglioramento delle proprie performance ambientali, attuando tutti gli interventi necessari ad assicurare il pieno rispetto delle normative vigenti, con l’obiettivo di ridurre e prevenire ogni possibile effetto negativo sull’ambiente

Tutti i livelli dell’organizzazione operano con rigore ed impegno per:

  • Applicare la politica ambientale.
  • assicurare che le attività aziendali siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge.
  • mettere in atto ed implementando un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001.
  • attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento dell’acqua , dell’aria e del suolo.
  • minimizzare il consumo di energia e di acqua e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero.
  • perseguire obbiettivi e traguardi ambientali integrati con la gestione operativa degli stabilimenti e i programmi di sviluppo aziendali.

TERREAL ITALIA si pone l’obiettivo di raggiungere un corretto equilibrio tra l’uso delle risorse naturali e la crescita economica, assicurando nel contempo una migliore qualità di vita per le generazioni future.

 

 
Terreal Italia S.r.l. pone le aspettative dei suoi clienti al centro delle sue attività. La soddisfazione e la fedeltà del cliente alla Società e ai suoi marchi sono gli indicatori principali di continuità, redditività e successo dell’Azienda.

Vogliamo fornire ai nostri Clienti prodotti e servizi conformi a requisiti chiaramente definiti. Tali requisiti devono essere orientati al futuro e la performance dovrà essere volta alla competizione, per garantire la soddisfazione a lungo termine del Cliente.

I principi della Politica della Qualità di Terreal Italia S.r.l. (attenzione alle tendenze evolutive espresse dal mercato, soddisfazione del cliente e miglioramento continuo) sono un patrimonio consolidato e interiorizzato sul quale la Società ha posto e continuerà a porre massima attenzione.

L’attuazione di questi principi avviene attraverso:

  • la definizione di obiettivi da raggiungere e da riesaminare periodicamente;
  • l’analisi delle esigenze del cliente con la realizzazione di prodotti e servizi conformi alle sue aspettative;
  • la scelta di fornitori affidabili e competenti;
  • l’applicazione di accurati controlli per garantire la qualità  e sicurezza dei nostri prodotti conformemente alle norme e alle leggi vigenti.

Terreal Italia S.r.l. ha individuato nella valorizzazione del capitale umano la propria risorsa strategica: la selezione di persone qualificate e il loro continuo aggiornamento sono considerati i presupposti indispensabili.

Le competenze ambientali, la sicurezza sul posto di lavoro e l’attenzione al sociale creano fiducia nella collettività.

La salvaguardia delle risorse naturali nell’intero ciclo di vita dei prodotti e la pianificazione di attività mirate alla salute dei nostri lavoratori accrescono la credibilità e la stima nei confronti dell’Azienda.