Tu sei qui:

Lasciati ispirare dalle nostre coperture

Un tetto in cotto esprime così tanti significati da poter, letteralmente, cambiare i connotati di un edificio! I colori di una copertura contribuiscono infatti a dare all’edificio un carattere piuttosto che un altro, rafforzando l’identità espressa dalla facciata o alterandola completamente. 

Tanti sono i fattori che determinano la scelta del colore di una copertura: dall’inserimento nel paesaggio circostante al carattere ed allo stile dell’architettura fino all’accostamento con altri materiali e colori.

Quello giusto può anche dipendere dallo stile architettonico della casa e da molti altri fattori che vanno dal risparmio energetico al consenso dei vicini.

Un marrone o un mix di tegole crema e marrone si sposano perfettamente con una abitazione color caffè, crema o cannella. Il grigio scuro ed il nero si esaltano e si completano se applicati su una casa bianca, regalandole un aspetto tradizionale. Una maggiore flessibilità nella scelta dei colori per le tegole è, viceversa, offerta per le case dipinte di verde o di giallo.

BUTTON_coperture-colori-caldi
BUTTON_coperture-colori-freddi
BUTTON_coperture-colori-stonalizzati

Colori Caldi

Le tegole in laterizio nascono e, per tradizione, continuano a presentarsi nelle sfumature del rosso e del marrone: colori decisi, caldi, naturali. Colori che, se usati ad alto contrasto, mettono in risalto le caratteristiche della casa, mentre se utilizzati in modo cromaticamente più omogeneo ed uniforme tendono a nasconderne i difetti.

Lasciati ispirare dalle nostre creazioni