Non sono presenti news più recenti

\\ NEWS

I nuovi colori della terracotta d’interior firmata Terreal Italia agli eventi del FuoriSalone 2019 di Milano
7.3.2019

Nel contesto internazionale del Fuorisalone di Milano, Terreal Italia partecipa all’evento MaterialiCasaAroundShapes organizzato da Tile Italia e MaterialiCasa: un’installazione multisensoriale che esplora gli usi non convenzionali della materia. Nell’occasione Terreal Italia sfodera la sua nuovissima linea HABITAT, listelli e forme di terracotta con innovative colorazioni dedicate alle nuove tendenze dell’interior design e dell’architettura.

Un prestigioso appartamento d’epoca rivisitato fa da cornice ad un percorso immersivo che gioca con volumi e percezioni e accende i riflettori sulle tendenze materiche dell’architettura contemporanea. Come protagonisti, le superfici e gli accessori di design, interpretati in una inedita chiave estetica e sapientemente plasmati per diventare parti integranti del sistema arredo. La location è nel cuore pulsante del Brera Design District: Via Palermo 5, a fianco del Brera Design Apartment, dinnanzi alla Falegnameria Cavalleroni ed a pochi passi da La Pelota e da numerosi -importanti-showroom, tappe irrinunciabili nell’agenda di ogni visitatore della Milano Design Week.

Protagonisti di una intera sala espositiva saranno gli esagoni in terracotta Nero Lavico e Oro Brillante di Terreal Italia applicati a parete in un inedito ed esclusivo utilizzo per un materiale così tradizionale e al tempo stesso in grado di dialogare con le visioni più moderne e futuristiche di architetti e designer della contemporaneità.

Non più solo “mattoni” o “listelli”, ma il concetto contemporaneo dell’uso diffuso della terracotta nell’ housing interno. La consistenza sottile della terracotta infatti rende possibile libertà di posa e geometrie di rivestimento inusitate vicino ai risultati formali di mosaico e libero decoro. La grande novità, oltre ai pattern e ai colori, è sicuramente la facilità di posa (destinata anche al “fai da te”) che rende particolarmente utilizzabili i listelli HABITAT nell’interior, per dare esclusività agli ambienti interni di case, hotel, negozi, musei, uffici e luoghi pubblici in genere. La terracotta è espressa nelle sue migliori caratteristiche grazie ad un particolare processo produttivo che mette in evidenza la materia laterizia con le sue caratteristiche di porosità, di irregolarità e di consistenza, che sono la preziosità di un materiale naturale al 100% e che rispetta la tradizione.
L’idea si è sviluppata internamente ai laboratori di ricerca e sviluppo di Terreal Italia, grazie al dialogo continuo col mondo della progettazione, che continuamente sollecita ed indirizza la produzione verso forme e utilizzi della terracotta moderni.

In questo modo Terreal Italia fa entrare il rivestimento in terracotta nella contemporaneità, coerente con esigenze estetiche e funzionali.



Vieni a trovarci al

BRERA DESIGN DISTRICT:

MILANO, Via Palermo 5


 

© 2018 Terreal Italia Srl - P.IVA 01562600062