Non sono presenti news più recenti

\\ NEWS

ITINERARI DI ARCHITETTURA E DESIGN INSIEME CON TERREAL ITALIA
13.4.2021

ITINERARI DI ARCHITETTURA E DESIGN INSIEME CON TERREAL ITALIA

Continuiamo la pubblicazione dei nostri QAD_Quaderni d’Architettura e Design, questa volta con nuovi contenuti ed idee.

Inaugura infatti il nuovo #5_QAD una serie di Itinerari di Architettura attraverso le principali città italiane. Proponiamo, cioè, una serie di tour tracciati nei contesti urbani più significativi, tra realizzazioni contemporanee tutte accomunate da un’unica caratteristica: essere realizzate in terracotta Terreal Italia con qualità e razionalità. E’ evidente il protagonismo del mattone, sia nella tradizione costruttiva delle città visitate, sia negli interventi di sviluppo che non intendono rinnegare le bellezze del passato, proponendo forme di terracotta rappresentative, moderne, eleganti. Di queste opere si potrà apprezzare la qualità architettonica e la perizia costruttiva, ma soprattutto si dovrà prendere atto della flessibilità di un materiale che eleva le architetture nel loro carattere urbano e le pone a confronto con una tradizione architettonica ineguagliabile.

 

Una importante novità (soprattutto in epoca Covid) è rappresentata dalla opportunità di effettuare il tour comodamente seduti sul proprio divano, in modo virtuale, attendendo di poter nuovamente riprendere a viaggiare, cliccando il QR code e scaricando l’itinerario personalizzato su Google Maps con la possibilità di avere ulteriori contenuti, informazioni e immagini direttamente dalla rete.
Il primo itinerario è attraverso le architetture futuristiche e i retaggi di una importante tradizione costruttiva a Milano. Il secondo invece ci conduce attraversi campi, calli e campielli veneziani con alcune deviazioni tra le bellezze della laguna di Venezia.

Allora buon viaggio!


Terreal Italia

a MILANO


Terreal Italia

a VENEZIA




SCARICA QUI SOTTO LE DUE PUBBLICAZIONI:

QAD-5_TourMILANO.pdf
  
QAD_6_TourVENEZIA.pdf
  

© 2018 Terreal Italia Srl - P.IVA 01562600062