\\ TERRACOAT®

TERRACOAT®

TERRACOAT® è un efficiente sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS addizionato con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle” dello spessore di 2 cm.
Il particolare sistema di assemblaggio fa sì che i due elementi siano saldamente incollati tra loro, per creare un corpo unico, indivisibile e con un’altissima resistenza agli agenti atmosferici.
La prefabbricazione viene eseguita nello stabilimento di Terreal Italia in condizioni controllate di fabbrica con procedimenti standardizzati.

Le dimensioni ridotte, equivalenti a mq 0,54 per pannello e il peso limitato (kg 17,4 circa) rendono il pannello molto versatile nelle fasi di logistica, stoccaggio in cantiere e, soprattutto, permettono velocità e facilità di posa.
I pannelli vengono fissati meccanicamente su qualsiasi struttura di supporto: dalla parete in legno alla più tradizionale parete in latero-cemento, al pannello in CA delle strutture prefabbricate.
Il sistema TERRACOAT® assicura una elevata performance termica dell’edificio oltre a migliorare l’aspetto estetico grazie ai listelli in terracotta faccia a vista a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco e Pica. Queste caratteristiche rendono TERRACOAT® perfetto nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia così come nella nuova edificazione.
Tra i vantaggi d’uso sicuramente la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

TERRACOAT®
TERRACOAT®

--- FASI DI POSA ---
1.  Fissare in bolla il profilo di partenza lungo tutta la base della costruzione (distaccato dal suolo come da progetto) e distribuire uniformemente due cordoni di schiuma poliuretanica lungo tutto il profilo
di partenza.
2.  Dopo aver applicato la schiuma poliuretanica sul retro del pannello (con metodo a cornice e fasce centrali verticali) cominciare la sequenza di posa dall’angolo (se previsto) e poi via via coi pannelli da sinistra a destra e dal basso verso l’alto.
3. Dopo aver forato il muro di supporto in corrispondenza delle rondelle di ancoraggio presenti, inserire le viti con i tasselli ed avvitare. E’ consigliabile coprire le teste delle viti con gli appositi cilindretti in eps compresi nel kit spingendoli fino alla testa della vite per eliminare i ponti termici.
4.  Una volta confezionata tutta la parete (dopo almeno 24 h) è possibile procedere con la fugatura dei giunti orizzontali e verticali stendendo la malta FM 50 TC e completandola con stilatura e spazzolatura come da progetto.

TERRACOAT®
TERRACOAT®

I PANNELLI TERRACOAT® SONO REALIZZATI CON:

• il “pettine” laterale con le estremità arrotondate
• la chiusura / sovrapposizione conica dei bordi laterali

Questi aspetti differenziano esteticamente e tecnicamente TERRACOAT®, offrendo una miglior chiusura ed isolamento termico in corrispondenza dei bordi e garantendo una superiore tenuta all’aria e all’acqua.

\\ APPROFONDIMENTI

© 2018 Terreal Italia Srl - P.IVA 01562600062